SVILUPPO SOSTENIBILE E DIRITTI UMANI
La Terra offre abbastanza per soddisfare i bisogni degli uomini, ma non la loro avidità.
(Mahatma Gandhi)
Freedom for Children, da sempre sostiene l’importanza dello sviluppo sostenibile come strumento di cambiamento essenziale per costruire un mondo migliore .
l diritti umani non potranno mai avere una legittimazione completa nel mondo fino a quando non passeremo da una economia basata sullo sfruttamento delle risorse umane ed ambientali ad una economia sostenibile che metta assieme le ragioni della crescita economica, con il rispetto della vita umana e dell’ambiente.
Abbiamo bisogno per questo, urgentemente di un modello socio-economico che permetta all’umanità di vivere dignitosamente in un rapporto di equilibrio con la natura e le sue risorse .
Lo sviluppo sostenibile non è una utopia, ma una realtà realizzabile nel presente, perchè oggi abbiamo le conoscenze, la tecnologia e la scienza che ci permettono di fare un salto quantico verso una economia etica, equa e sostenibile che salvaguardi il ben-essere di tutti, la dignità umana e la vita sulla terra.
Per raggiungere questo obiettivo bisogna fare il primo passo, quello di sentirsi tutt’uno con il mondo e iniziare un nuovo stile di vita che inizia proprio con le piccole scelte di tutti i giorni.
Per questo Freedom for children, oltre a sensibilizzare la cittadinanza e la scuola sul tema dello sviluppo sostenibile, promuove attività concrete nel territorio per rendere fattibile questo cambiamento socio- economico nel nome della tutela dei diritti umani e della salvaguardia di questo bellissimo pianeta.
LE NOSTRE AZIONI
PROGETTI NELL’AMBITO SCOLASTICO: SVILUPPO SOSTENIBILE- EDUCAZIONE ALLA SALUTE E PROGETTI INTERCULURALI:
LA SPESA SOSTENIBILE A DOMICILIO: COLLABORIAMO CON I GAS (gruppo d’acquisto solidale) PER LA PROMOZIONE DI UNA ECONOMIA TERRITORIALE A KM 0, BIOLOGICA E SOSTENIBILE.
ISCRIVITI AL PROGETTO: ” FREE SOCIETY” – LA SPESA SOSTENIBILE A DOMICILIO – E INIZIA UN NUOVO CAMMINO CON NOI.
UN SEMPLICE GESTO CHE HA IL VALORE AGGIUNTO DELLA SOLIDARIETA’!
GRAZIE,TI ASPETTIAMO!:
Per iscrizioni: news letter- cell. 3478005158